Immagine della scuola media durante una nevicata
SECONDARIA I GRADO BUONARROTI

Ricevimento genitori Scuola Secondaria

In questa pagina si trovano le indicazioni per accedere al ricevimento dei genitori

Ogni settimana, ad eccezione di quelle che comprendono  gli scrutini e la pubblicazione degli esiti di primo quadrimestre, i docenti della scuola secondaria organizzano i colloqui con le famiglie con prenotazione diretta da Registro elettronico.

Per facilitare l’accesso al servizio, i colloqui si svolgeranno di norma a distanza, attraverso l’applicazione meet.

Qui la tabella con le indicazioni orarie dei singoli docenti e i loro indirizzi di posta elettronica

I genitori possono parlare direttamente ai docenti delle discipline, in uno scambio di informazioni relative agli alunni nel contesto della relazione insegnamento/apprendimento.

Il colloquio è prenotabile direttamente da Registro Elettronico dall'apposita sezione.

Servizio online

Per la prenotazione online attraverso il registro occorre avere a portata di mano:

• Il proprio Username del Registro Nuvola
  • la password di accesso

Per richiedere il Colloquio con il docente occorre entrare nel Registro elettronico, andare alla voce di menù “Colloqui”, scegliere, tra quelli a disposizione, quello/quelli che si desidera quindi prenotare.

• Username e password personali del Registro Elettronico Nuvola

Organizzazione del ricevimento genitori della Scuola Secondaria

Casi particolari

In caso di particolari e gravi necessità si può contattare il docente attraverso la mail (cognome.nome@icocscuole.it) e chiedere un appuntamento dedicato.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria