SECONDARIA I GRADO BUONARROTI

Comodato d’uso degli Armadietti

Uso annuale di un piccolo spazio/deposito per i materiali didattici e libri di testo.

Cos'è

La nostra scuola mette a disposizione di tutti gli alunni delle classi prime e dei docenti della Scuola Secondaria degli armadietti ad uso personale. Gli armadietti sono collocati lungo i tre corridoi su cui si suddividono le classi e le sezioni e in essi si possono lasciare esclusivamente libri e materiali di cancelleria relativi alle attività didattiche.

Le chiavi vengono consegnate dopo aver fatto richiesta e sottoscritto un contratto di comodato d’uso. Importante è la cura di queste chiavi in quanto, in caso di smarrimento, sarà necessario risarcire il cambio di serratura.
Le chiavi vanno riconsegnate alla segreteria entro il 31 maggio di ogni anno scolastico.

A cosa serve

Gli alunni, tramite i propri genitori, o i docenti possono chiedere l'uso dell'armadietto.

In esso possono essere lasciati quaderni, pastelli, pennarelli, righelli, libri di testo.

IMPORTANTE

L'armadietto è uno strumento utile alla gestione del proprio materiale didattico sia rispetto al controllo del peso dello zaino, che in questo modo potrebbe diminuire, sia rispetto alla gestione dei materiali personali (libri di testo, quaderni, pennarelli, pastelli, righelli, ecc.), per un'organizzazione più responsabile di ciò che serve e dei tempi in cui serve.

Il contenuto degli armadietti non sarà accessibile nelle ore pomeridiane; chi ha dimenticato testi o materiali utili ai compiti da svolgere a casa non avrà il permesso di usufruire degli armadietti durante le ore non scolastiche.

Al momento della sottoscrizione del contratto, ci si impegna a usare il servizio secondo questo regolamento.

Come si accede al servizio

La richiesta di accesso al servizio si invia o si consegna manualmente alla Segreteria Alunni, debitamente compilata da parte di un genitore/tutore.

Una volta inviata la richiesta di accesso al servizio, il genitore/tutore sarà richiamato per fissare un appuntamento presso la Segreteria Alunni per firmare il contratto e ricevere in consegna le chiavi corrispondenti all'armadietto assegnato.

In caso di consegna della richiesta direttamente allo sportello, le chiavi saranno consegnate contestualmente.

Procedure collegate all'esito

Alla fine del mese di maggio, e prima della riconsegna delle chiavi, sarà necessario liberare dal proprio materiale gli armadietti e ripulire accuratamente lo spazio usato. Le chiavi si devono riconsegnare alla Segreteria Didattica accompagnate da un talloncino indicante il numero e chiuse in una busta recante: nome, cognome, classe di chi ha usato l'armadietto.
Un'apposita circolare verrà data agli interessati in tempo utile.