Ultima modifica: 24 Gennaio 2020

Iscrizioni 2020/2021

Le iscrizioni a tutti gli ordini di istruzione devono essere effettuate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020.

Come negli ultimi anni, le iscrizioni alle classi prime 2020/2021 della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado devono essere inoltrate obbligatoriamente online come da circolare e  nota ministeriali.

Chiediamo ai genitori dei bambini frequentanti l’ultimo anno scuola dell’Infanzia o l’ultimo anno di scuola primaria in uno dei nostri plessi che non iscrivono i propri figli nei gradi successivi (scuola Primaria e Media) presso il nostro istituto di mandarci una mail all’indirizzo coic80700a@istruzione.it,  indicando nome e cognome del figlio/a e istituto a cui si è iscritto

Lasciamo un fac-simile della mail

Modalità

Per la  Scuola dell’Infanzia rimane in vigore la procedura cartacea – periodo di presentazione dal 7 al 31 gennaio 2020 – presso la segreteria dell’IC Olgiate Comasco, piazza Volta 4/a – Orari di apertura della segreteria

La domanda deve essere correlata da:

• informativa privacy allievi (pdf 616 KB) debitamente compilata.
  • fotocopie fronte/retro dei documenti di identità e codice fiscale dei genitori e del bambino.
  • Eventuali certificazioni di Diversa abilità

Per le iscrizioni  alla scuola primaria e secondaria

Attenzione: per portare a buon fine le procedure di registrazione e iscrizione nel portale ministeriale si deve avere una mail attiva e facilmente raggiungibile.

Fase 1: Registrazione/accreditamento al portale “Iscrizioni online”

Dal 27 dicembre 2019, i genitori possono registrarsi al portale “Iscrizioni on line” raggiungibile dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it.

Fase 2: Iscrizione effettiva alla primaria e alla secondaria

Le iscrizioni vere e proprie potranno essere compilate nel portale “Iscrizioni on line” dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020

Al Link: Scuola in chiaro, compilando i vari campi, è possibile trovare i Codici meccanografici delle scuole statali italiane, utili per la compilazione della domanda.

Qui riportiamo i codici meccanografici delle scuole Primarie e della Secondaria di primo grado del nostro istituto

Scuole Primarie:

• Beregazzo con Figliaro, corso Roma 37 – Codice meccanografico: COEE80701C
  • Olgiate Comasco, via San Gerardo – Codice meccanografico: COEE80703E
  • Olgiate Comasco, Via Repubblica – Codice meccanografico: COEE80702D
  • Olgiate Comasco, località Somaino – Codice meccanografico: COEE80704G

Scuola Secondaria di primo grado “M. Buonarroti” Olgiate Comasco:

• Piazza A. Volta 4/a – Codice meccanografico: COMM80701B

SPORTELLO CONSULENZA ISCRIZIONI

La segreteria didattica è a disposizione per supportare le famiglie in difficoltà nella compilazione delle iscrizioni online nei giorni di:

• Lunedì ore 14.30-16.00
  • Martedì e Venerdì dalle ore 12.00-13.00
  • Sabato ore 9.00-12.00

È comunque necessario per la buona riuscita di tutte le operazioni venire muniti di: documento di Identità e codice fiscale dei tutori/genitori e del minore, un indirizzo mail attivo e facilmente consultabile.

AUTONOMA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Per l’autonoma compilazione della domanda di iscrizione senza supporto degli applicati di segreteria,
saranno a disposizione per l’utenza n.2 postazioni collegate a internet
da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00, il sabato dalle 8.30 alle 12.00