Ultima modifica: 5 Luglio 2021
Istituto Comprensivo Olgiate Comasco > Segreteria > Pago in rete – servizio obbligatorio di pagamento online

Pago in rete – servizio obbligatorio di pagamento online

A tutti i genitori dei bambini e dei ragazzi neo iscritti al nostro istituto
ai genitori che non si sono ancora accreditati in “Pago in rete”

A partire dal 1 settembre 2020  tutti i pagamenti richiesti dall’Istituto Comprensivo di Olgiate dovono essere effettuati mediante il servizio Pago In Rete.

Per accedere al servizio occorrono questi due “passi”

• PRIMO PASSO: registrazione al servizio di Pago in rete sul portale dedicato del Ministero
    Link alla pagina di REGISTRAZIONE al servizio:ATTENZIONE:
    Per informazioni sulle modalità di registrazione ed utilizzo del servizio
    si invita a fare riferimento alla pagina dedicata all’interno del sito del Ministero dell’Istruzionee alla guida  registrazione e al pagamento.
    Seguite scrupolosamente le istruzioni.
    Registrazione da farsi entro il 31 agosto 2021.

• SECONDO PASSO: registrazione presso la nostra scuola del nome cognome e codice fiscale di chi procederà ai pagamenti per un/a alunno/a
    I genitori di tutti gli alunni dell’IC di Olgiate Comasco sono invitati a leggere l’informativa, a prestare il consenso al trattamento dei dati personali e a fornire le informazioni necessarie per associare lo “studente pagatore” con l’adulto pagante mediante la compilazione del seguente modulo.
    Compilazione modulo per i non iscritti al servizio: entro 31 agosto 2021

Si invita a porre attenzione all’inserimento dei dati e a controllare quanto inviato nella risposta consegnata all’indirizzo email fornito nel modulo stesso.

Si sottolinea che solo il soggetto individuato come adulto pagante potrà effettuare i pagamenti richiesti dalla scuola usando il servizio Pago In Rete.

SOLO DOPO AVER EFFETTUATO ENTRAMBI I “PASSI”

IN TUTTE LE LORO PARTI IL SERVIZIO SARA’ EFFETTIVAMENTE ATTIVO