SECONDARIA I GRADO BUONARROTI

Uso registro NUVOLA

Come accedere e usare il nostro Registro elettronico

L’Istituto Comprensivo utilizza il Registro elettronico Nuvola.

Al primo accesso è necessario modificare la password seguendo le istruzioni contenute nella sezione “Cambio Password” della Guida all’utilizzo del registro.

Alcune informazioni:

• Il Registro Elettronico garantisce la tutela della privacy grazie alla password di accesso riservata, che i genitori avranno cura di mantenere segreta.
  • Il Registro Elettronico è consultabile 24 ore su 24 da qualsiasi postazione con collegamento Internet.
  • Il Registro Elettronico non sostituisce il rapporto diretto delle famiglie con i docenti ma persegue l’obiettivo di incrementarlo e renderlo continuo e più efficace.

Dopo l’attivazione sarà possibile visualizzare sia per la Scuola Secondaria che Primaria:

• i compiti assegnati,
  • gli argomenti svolti,
  • le assenze, i ritardi,
  • i voti,
  • le eventuali note disciplinari dei docenti,
  • gli avvisi, per alcuni dei quali è anche necessaria la spunta di presa visione.

Per accedere al servizio vengono consegnate le credenziali ad entrambi i genitori della scuola primaria e secondaria (utente e password).

Il Registro Elettronico è raggiungibile dalla Home Page del sito dell’Istituto Comprensivo "icolgiatecomasco.siti scuole.it” in "servizi".

Come accedere e usare il nostro Registro elettronico

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.