Ultima modifica: 28 Settembre 2020

Uso Registro Nuvola

L’Istituto Comprensivo utilizza il Registro elettronico Nuvola.

Per accedere al servizio vengono consegnate le credenziali ad entrambi i genitori della scuola primaria e secondaria (utente e password).

Il Registro Elettronico è raggiungibile dalla Home Page del sito dell’Istituto Comprensivo (www.icolgiatecomasco.edu.it) cliccando sul pulsante “Nuvola”, nel menu di destra in tutte le pagine del sito.

Al primo accesso è necessario possibile modificare la password seguendo le istruzioni contenute nella sezione “Cambio Password” della Guida all’utilizzo del registro.

Dopo l’attivazione sarà possibile visualizzare sia per la Scuola secondaria che Primaria:

• i compiti assegnati,
  • gli argomenti svolti,
  • le assenze, i ritardi,
  • i voti,
  • le eventuali note disciplinari dei docenti,
  • gli avvisi, per alcuni dei quali è anche necessaria la spunta di presa visione.

Alcune informazioni:

• Il Registro Elettronico garantisce la tutela della privacy grazie alla password di accesso riservata, che i genitori avranno cura di mantenere segreta.
  • Il Registro Elettronico è consultabile 24 ore su 24 da qualsiasi postazione con collegamento Internet.
  • Il Registro Elettronico non sostituisce il rapporto diretto delle famiglie con i docenti ma persegue l’obiettivo di incrementarlo e renderlo continuo e più efficace

GUIDE